• No Products in the Cart

10 laghi romantici da visitare in giro per il mondo

laghi romantici da visitare

Una classifica diversa dal solito: dopo i 10 luoghi dove fare la proposta di matrimonio ecco i 10 laghi romantici da visitare con il vostro partner. Molti di questi si trovano in Italia e sono davvero perfetti anche per un solo week-end.

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…

Questo è forse uno degli incipit più famosi della letteratura italiana e calza a pennello per la classifica dei laghi più romantici del pianeta.

Manzoni usò il Lago di Como come simbolo della sua storia e quella di Renzo e Lucia, facendo diventare quel bellissimo specchio d’acqua uno dei luoghi più romantici d’Italia.

Come vedremo tra poco molti dei laghi di cui parleremo si trovano in Italia, quindi, se volete organizzare una gita anche di pochi giorni con la vostra dolce metà non per forza dovrete andare dall’altra parte del mondo…

Se sei in cerca di altre curiose ed originali Top Viaggi allora fai un salto su questa pagina 😉

Ecco il laghi romantici da visitare in un week-end da sogno.

#1 Hangzhou – Cina

Il West Lake di Hangzhou è forse uno dei laghi più belli della Cina, dove natura e architetture antiche si fondono in un mix indissolubile, che crea un’atmosfera unica e mistica.

Se avete intenzione di organizzare un viaggio nella “Terra dei Dragoni” allora vi consigliamo di includere questo lago nel vostro itinerario.

lago più bello della Cina

Photo by Soory

#2 Esperance – Australia

Cosa c’è più di romantico che un intero lago di colore rosa???

Semplice, nulla!

Ci troviamo ad Esperance, in Australia, località famosa per il Pink Lake, un lago completamente rosa, per l’appunto.

Il lago, che sembra uscito dal racconto di Carroll Lewis, è di questo colore a causa di un’alga, la Dunaliella salina, che ha trasformato questo speciale specchio d’acqua in uno dei luoghi più incredibili del pianeta.

lago rosa Australia

#3 Kandersteg – Svizzera

Vacanze in Svizzera?

Perché no!

Magari dopo aver visitato Zurigo, Ginevra e dopo aver sciato in una delle località più rinomate della Svizzera (Zermatt) fermatevi a Kandersteg e ammirate uno dei laghi romantici da visitare per eccellenza, il Lago di Oeschinen.

Questo piccolo specchio d’acqua cristallina incastonato in mezzo alle montagne, tra pascoli e abeti secolari, è forse uno dei luoghi più caratteristici di tutto il Paese e si trova a più di 1.000 m dal livello del mare.

Questo lago è perfetto se siete una coppia sportiva amante del trekking e dei panorami alpini.

i laghi più belli del mondo

Photo by imagea.org

#4 Bled – Slovenia

Il Lago di Bled, in Slovenia, sembra uscito da un dipinto d’autore: acque cristalline, foreste rigogliose che decorano le rive e un’isolotto con tanto di chiesetta (la chiesa di Santa Maria Assunta) nel centro esatto dello specchio d’acqua che rifinisce superbamente questa cornice unica.

E’ il luogo perfetto per una vacanza di coppia: fermatevi in uno dei tanti B&B e alberghi di Bled per un paio di giorni ed esplorate non solo le rive del lago ma anche i dintorni.

Vi troverete davanti una natura ancora incontaminata che farà da sfondo ad una vacanza da sogno.

Magari fate un salto anche a Lubiana: una città perfetta da scoprire in in paio di giorni!

laghi della Slovenia

#5 Como – Italia

Come poteva mancare tra la classifica dei laghi romantici da visitare il Lago di Como???

Questo lago è stato scelto da Manzoni come scenario della sua epopea narrativa e da George Clooney come luogo di villeggiatura…

Cos’altro si può aggiungere???

Coppie di tutta Italia, concedetevi una vacanza/anniversario/luna di miele al Lago di Como almeno una volta nella vita, troverete ad aspettarvi il luogo romantico per antonomasia!

week-end sul lago di Como

Photo by Jorge Cancela

#6 Sirmione – Italia

Ecco uno degli scorci più belli del Lago di Garda e si trova a Sirmione, dove il Castello Scaligero di Sirmione incontra le cristalline acque del lago.

Non si tratta di un semplice paesaggio da cartolina, ma qualcosa di più, un qualcosa che vi rapirà.

Vedere l’antica struttura riflettersi sul lago è davvero uno spettacolo unico, consigliato non solo ad una coppia di innamorati ma anche a qualsiasi amante della bellezza e dell’Italia.

visitare castello Sirmione

Photo by André P. Meyer-Vitali

#7 Bali – Indonesia

Uno dei luoghi più incantevoli di Bali si trova sulle rive del lago Bratan; qui infatti sorge uno dei templi più belli di tutto il Paese (se volete organizzare un viaggio spirituale in Indonesia ecco quali luoghi visitare), Pura Ulun Danu Bratan, dedicato alla dea delle acque Dewi Danu.

Il complesso di edifici sorge su una serie di isolotti ed è circondato dal placido lago che rende l’atmosfera magica: è il luogo adatto per un viaggio romantico sulle orme del film “mangia, prega, ama“.

templi di Bali

Photo by Moody Man

#8 Loch Ness- Scozia

Fortuna che il romanticismo ha caratteristiche soggettive: per alcuni un luogo romantico può essere caratterizzato da profumi floreali o colori sgargianti, per altri può essere invece un luogo piovoso, misterioso e freddo… come Loch Ness.

Questo è decisamente il lago adatto ad una coppia avventurosa e amante dei misteri; passare una settimana uno vicino all’altro, in piccoli e bui pub  mentre si cerca di avvistare il famosissimo Mostro del lago può essere un’esperienza per molti al limite della pazzia e per altri invece la massima espressione di amore.

Il mondo è bello perché vario!

Il lago di Loch Ness

Photo by mendhak

#9 Minnesota – Stati Uniti

Uno dei laghi americani più grandi di tutti, il Lake Superior è sicuramente la cornice adatta per una bella luna di miele negli States.

Se vi troverete mai a passare da queste parti fermatevi nei pressi dello Split Rock Lighthouse, un faro che si trova su un promontorio roccioso a strapiombo sulle acque del lago; questo si che è il posto giusto per ogni amante delle storie d’amore alla Moccia!!!

i laghi più belli dell'America

Photo by Pete Markham

#10 Siberia – Russia

Come ultimo tra i laghi romantici da visitare consigliamo il Lago Bajkal in Siberia Meridionale; si tratta del lago d’acqua dolce più profondo del pianeta (ben 1.642 m nella parte centrale) e si trova in una delle regioni più belle della Siberia.

A questo punto sorgerà spontanea la domanda: cosa ha di romantico questo lago?

Beh, dal punto di vista ambientale si tratta di un capolavoro della natura, eletto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ma la sua utilità è un’altra: dove troverete mai un lago così profondo dove passare un fine settimana con vostra moglie e vostra SUOCERA?!?!?

Ricordate che non tutte le storie romantiche escono con il buco…

Lago più profondo al mondo

Photo by Délirante bestiole [la poésie des goupils]

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Rome” state=”RM” country=”IT” email=”portalemondo@gmail.com” ]

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: