• No Products in the Cart

10 viaggi da fare nel 2016

viaggi-da-dare-nel-2016

Lo so, è un po’ tardi per questo articolo, ma come si è soliti dire “meglio tardi che mai“; ecco i 10 viaggi da fare nel 2016. Siete pronti a fare le valige?!?!

Andiamo a scoprire insieme i 10 viaggi da fare nel 2016: perché visitare questi paesi proprio nel 2016?!?! Semplice… ma ve lo diremo strada facendo.

Ecco la Top Ten dei 10 viaggi da fare nel 2016

#1 Botswana

Nel 2016 si celebra il 50esimo anniversario dell’Indipendenza del Botswana e tutto il Paese sarà impegnato a organizzare eventi per le celebrazioni. Il Botswana ha tanto da festeggiare sotto questo punto di vista: bassi tassi di corruzione, industria turistica in rapido sviluppo e sempre più ecosostenibile ed un’economia che si mantiene stabile da 50 anni. A questo aggiungiamo un ambiente naturale fantastico in grado di regalare tantissime emozioni.

visitare-il-botswana

#2 Giappone

Il Giappone è un Paese che vive a cavallo di passato, presente e futuro e che ora è in fibrillazione per le Olimpiadi 2020 che si terranno a Tokyo. Questi 4 anni saranno cruciali per il Paese, per questo conviene partire ora, quando ancora le acque sono relativamente tranquille. Sul Giappone abbiamo detto molto: quando è il periodo migliore per partire, quali sono i luoghi più caratteristici e lo abbiamo inserito in molte Top Ten, ci sembra superfluo quindi ripetere gli stessi concetti.

olimpiadi-tokyo-2020

#3 Stati Uniti

Nel 2016 il National Park Service compirà 100 anni e sarà festa grande; l’ente per la protezione dell’ambiente statunitense gestisce 59 parchi nazionali e, alcuni di questi, sono vere e proprie meraviglie della conservazione ambientale. Si parla di Yellowstone e dei suoi geyser sbuffanti o del parco delle Montagne Rocciose e dei suoi panorami mozzafiato (se non ci credete date un’occhiata a questo nostro vecchio articolo): scoprite sul sito ufficiale del NPS tutti gli eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno e capirete perché gli Stati Uniti rientrano tra i viaggi da fare nel 2016.

parchi-nazionali-usa-da-visitare

#4 Palau

Nel 2014 Palau ha avviato una radicale riforma delle politiche ambientali incentrata sullo sviluppo del settore turistico – economico tramite la protezione e conservazione delle isole e dei fondali marini: al grido di “l’ambiente è la nostra economia. L’economia è il nostro ambiente” in 2 anni le riserve marine e i santuari oceanici sono aumentati del 100%. Un vero e proprio miracolo, segno di corrette politiche ambientali! Vi consigliamo Palau proprio per questo motivo: per incoraggiare questo tipo di politiche e dare un segnale anche ad altri Paesi, affinché facciano lo stesso.

spiagge-da-sogno

#5 Lettonia

Nel 2016 si festeggiano i 25 anni di indipendenza dall’Unione Sovietica (4 maggio 1990) e per questo anniversario d’argento ci saranno un sacco di celebrazioni. Le città lettoni si rifaranno il look e Riga sarà sicuramente in prima fila per i festeggiamenti: la perla baltica, a cavallo tra medioevo e rococo, si sta trasformando in un museo a cielo aperto, con hotel e b&b già tutti esauriti. Ecco un interessante sito internet dove potrete scoprire molto sulla storia di questo piccolo ma industrioso Paese.

anniversario-indipendenza-lettonia

#6 Australia

Il Dollaro Australiano è al ribasso, quale migliore momento per visitare questo strepitoso e giovanile Paese?!?! Potreste approfittarne per improvvisare un interessante road trip sulle coste australiane, oppure darvi allo snorkeling sfrenato sulla barriera corallina o ancora scoprire le bellezze naturali degli angoli più remoti del Paese, come la Tasmania ed i suoi scenari mozzafiato. Insomma approfittate di questo momento propizio per concedervi uno dei viaggi più entusiasmanti che si possa fare.

road-trip-australia

#7 Polonia

La Polonia ha sconfitto una recessione che ha portato l’Europa al collasso economico ed oggi si gode i frutti di intelligenti politiche economiche. Il 2016 è anche l’anno della rinascita culturale del Paese: infatti quest’anno Wroclaw, la capitale della Silesia, è stata nominata Capitale Europea dell’Europa, mentre a Cracovia si celebrerà la Giornata Mondiale della Gioventù. Davvero tanta carne al fuoco, quindi perché non farci una capatina?!?!?

viaggiare-sicuri-polonia

#8 Uruguay

L’Uruguay è il Paese Sudamericano del 2016. Se vi state chiedendo il perché ecco 5 validi motivi per visitarlo (non solo nell’anno corrente). Date una letta all’articolo e diteci cosa ne pensate e intanto preparate i biglietti aerei…

vistare-punta-del-este

#9 Groenlandia

Stiamo perdendo la terra del ghiaccio, visitatela prima che sia troppo tardi! Potrà sembrare retorica, ma dopo uno degli inverni più caldi di sempre il cambiamento climatico non sembra più soltanto un “enorme complotto”. La Groenlandia regala scenari incredibili, silenzi ingombranti e cieli illuminati da stelle ed aurore. Eccovi un assaggio di Groenlandia!

organizzare-un-viaggio-in-groenlandia

#10 Fiji

 Nel 2016 i lavori di ampliamento dell’aeroporto internazionale di Nadi, renderanno queste stupende isole più vicine e meno costose (in teoria). Potrebbe essere la scusa giusta, o motivazione se preferite, per prendere in considerazione questa incredibile meta. Non solo spiagge e acque cristalline, ma anche tanti cibi saporiti, feste sfrenate e incredibili escursioni da affrontare.

voli-per-le-fiji

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Dublin” country=”IE” ]

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: