• No Products in the Cart

10 viaggi per sportivi incalliti e dove mettersi alla prova

viaggi per sportivi incalliti

Andiamo alla scoperta di 10 località che uniscono sport e turismo: ecco i viaggi per sportivi incalliti da fare intorno al mondo.

Viaggi e sport spesso vanno a braccetto: molte località stanno facendo la loro fortuna grazie al turismo legato ai percorsi trekking, ai circuiti sportivi e alle attività all’aria aperta.

Proprio per questo ho stilato questa lista dei 10 viaggi per sportivi incalliti, per farvi conoscere alcune delle località e attività più originali ed esaltanti che ogni bravo sportivo dovrebbe quantomeno conoscere.

Ecco i paradisi per atleti, 10 viaggi per sportivi incalliti

#1 North Vancouver – Canada

Se passate a Vancouver e siete amanti dello sport e del trekking di montagna allora segnatevi questo nome: Grouse Grind.

Si tratta di una salita di “soli” 2,9 km e di 2.830 scalini che regala incredibili emozioni e che attraversa uno dei pendii montuosi più bello del Canada.

In teoria ci vogliono 90 minuti per percorrere gli 853 metri di dislivello e percorsi scoscesi ma c’è gente che ce l’ha fatta in 25 minuti.

Comunque non temete che una volta arrivati in cima potrete scendere con la funivia.

Percorsi trekking Canada

Photo by Duncan Rawlinson – @thelastminute – Duncan.co

#2 Lione – Francia

Lione è famosa per essere capitale mondiale della gastronomia e, per smaltire i chili messi su mangiando per le strade della città, non c’è nulla di meglio che farsi di corsa i centinaia di scalini della Basilica di Notre Dame de Fourvière.

La fatica è premiata con la stupenda vista della città, la bellezza del paesaggio vi farà bruciare ulteriori calorie, quindi siete autorizzati ad abbuffarvi senza limiti.

Chiese francese

Photo by Dennis Jarvis

#3 San Francisco – Usa

La Telegraph Hill di San Francisco è nota per moltissimi motivi, molti la visitano per la Coilt Tower, altri per gli stupendi panorami sulla baia di San Francisco, altri ancora apprezzano le tantissime possibilità di fare attività all’aria aperta, come farsi di corsa i Filibert Steps, 377 gradini di legno, ripidi e stretti che serpeggiano tra la folta vegetazione della collina.

visitare Coil Tower

Photo by David Ohmer

#4 Monte Carlo – Monaco

Il circuito di Montecarlo è sicuramente uno dei tracciati urbani più famosi del mondo.

Dal 1929 il Gran Premo di Monaco tiene con il fiato sospeso migliaia di appassionati di Formula 1 ed è diventato il simbolo per eccellenza della città, oltre ai tanti casinò.

Visitare la città durante l’evento sportivo vi farà vivere emozioni incredibili, soprattutto se siete appassionati di motori.

Gran Premio Monte Carlo

Photo by Rodrigo Soldon

#5 Città del Capo – Sudafrica

I percorsi trekking di Table Mountain sono famosi in tutto il mondo.

Il tragitto perfetto per ogni amante del trekking è la Patteklip Gorge, che attraversa la gola che taglia in due il massiccio montuoso.

Il sentiero è per esperti escursionisti e sale di 700 m in soli 3 km.

Trekking Sudafrica

Photo by warrenski

#6 Edimburgo – Scozia

Edimburgo, una delle città più belle d’Europa, offre anche la possibilità di cimentarsi in uno dei più gratificanti esercizi fisici: una corsa nellHolyrood Park!

Questo parco, composto da antichissime rocce vulcaniche e vegetazione rigogliosa, offre la possibilità di una bella corsa di 8 km tra scenari mozzafiato.

Durante la corsa potrete ammirare il fantastico Castello di Edimburgo, il Parlamento scozzese e anche il mare; quali altri luoghi al mondo uniscono in un fantastico mix natura e sport?!?!?

Castello di Edimburgo

Photo by Bernt Rostad

#7 New York – Stati Uniti

Il Central Park non è solo il polmone verde di New York ma è anche il luogo ideale dove muoversi e fare sport.

In quel mare di grattacieli, cemento e acciaio il Central Park è il miraggio che ogni bravo sportivo attende con ansia: yoga, jogging arti marziali e chi più ne ha più ne metta, ogni attività sportiva è lecita qui… tutto tranne la caccia, mi raccomando!!!

Esercizi fisici Central Park

Photo by Shinya Suzuki

#8 Rio de Janeiro – Brasil

Copacabana e la sua spiaggia sono famose in tutto il mondo; qui si possono praticare un sacco di attività all’aria aperta e senza dover pagare nulla, per questo la inseriamo a forza nella classifica tra i 10 viaggi per sportivi incalliti.

Surf, jogging, beach volley, piste ciclabili e molto altro.

Insomma c’è di tutto per tutti, anche per chi ama stare fermo e prendere soltanto la tintarella.

spiaggia copacabana

Photo by Daniel Chong Kah Fui דניאל 張家輝

#9 Berlino – Germania

Seguire in bicicletta la Pista del Muro di Berlino può essere molto utile per i vostri polpacci.

Noleggiare una bicicletta a Berlino non è difficile e può essere il modo migliore per scoprire questa incredibile ed enorme città.

Se poi volete seguire il percorso che costeggia il Muro allora troverete che questa città può regalare emozioni davvero forti.

L’itinerario è suddiviso in 14 sezioni di lunghezza compresa tra i 7 km e i 14 km, quindi iniziate a pedalare 😀 .

bike sharing Berlino

Photo by Nikos Koutoulas

#10 Auckland – Nuova Zelanda

Il Coast To Coast Walkway è un percorso di 16 km che attraversa Auckland dall’Oceano Pacifico fino al Mar di Tasmania.

Il sentiero si snoda tra scenari cittadini, vulcanici e terrazzamenti realizzati dai maori più di 600 anni fa.

E questo è solo l’inizio!

Infatti questo itinerario si inserisce in uno ancora più grande, lungo ben 3.000 km conosciuto come Te Araroa (il Lungo Cammino), uno dei percorsi trekking più bello del mondo.

percorsi trekking famosi nel mondo

Photo by Cristel Veefkind

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Dublin” country=”IE” ]

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: