10 luoghi dove fare una proposta di matrimonio

Se avete deciso che la persona che amate sia quella giusta, quella con cui passare il resto della vostra vita (almeno la maggior parte di questa), allora seguici in questo viaggio romantico verso i 10 luoghi migliori dove fare una proposta di matrimonio. 

 

Fare una proposta di matrimonio non è facile, ma queste location vi aiuteranno…

 

Se sei curioso/a di scoprire altre incredibili Top 10 Viaggi allora dai un’occhiata a questa pagina piena di classifiche!

 

Potrai trovare tante informazioni e curiosità su luoghi di tutto il mondo ?

 

#1 Bagan Birmania

L’antica capitale del regno Pagan è uno dei luoghi più suggestivi della terra e il posto adatto per fare una proposta di matrimonio.

 

Si trova in Myanmar o Birmania e il suo inconfondibile paesaggio, costellato da oltre 2.000 templi, è lo scenario giusto per assicurarvi una risposta positiva.

 

Se volete proprio fare le cose in grande potete salire su una mongolfiera e sorvolare tutta la zona la mattina presto; un’esperienza che vi rimarrà per sempre.

 

Il momento migliore per partire in direzione Birmania è tra novembre e febbraio, quindi se volete organizzare un San Valentino davvero speciale sapete dove andare.

 

Il momento giusto: è sicuramente l’alba quando la foschia inizia a diradarsi e le sagome dei templi iniziano a delinearsi all’orizzonte.

 

dove fare una proposta di matrimonio; luoghi romantici

 

#2 Trolltunga Norvegia

Se siete una coppia dinamica, amante dello sport estremo e del rischio, allora questo è decisamente il posto giusto dove fare una proposta di matrimonio.

 

Trolltunga (“lingua di Troll” in norvegese) si trova vicino a Bergen, raggiunge gli oltre 1.000 metri di altezza, è ed uno dei precipizi più belli del mondo (se vuoi vedere quali sono gli altri allora leggi la Top 10 dei precipizi e scogliere più belli del mondo), nonché una delle meraviglie naturali della Norvegia.

 

Se la vostra amata ama gli spazi aperti e non soffre di vertigini (questo è fondamentale) allora non farete fatica a convincerla: più che altro sarà difficile per voi inginocchiarvi davanti a lei, dopo una salita di 9 ore.

 

Il momento giusto: in inverno la scalata è impossibile, il periodo migliore per arrampicarsi sulla sporgenza è quindi dopo il disgelo, a giugno.

 

Se partite di prima mattina vi troverete in cima per il primo pomeriggio, armatevi di pazienza; la fatica sarà ripagata.

 

Trolltunga chiederle di sposarti

Photo by Patrick Gensel

 

#3 New York Usa

New York è davvero ricca di luoghi romantici, alcuni un po’ inflazionati altri meno.

 

Si va dalla pista di pattinaggio del Rockefeller Center alla corsia pedonale del Brooklyn Bridge, ma forse i due migliori sono la terrazza dell’Empire State Building e la Loeb Boathouse a Central Park.

 

Per salire su uno dei più famosi grattacieli del mondo bastano 27$ a persona (non fate gli spilorci proprio in un momento del genere!!!) ma il panorama che si vede, soprattutto la sera, toglie il fiato. Per quanto riguarda la Loeb Boathouse potete consultare il sito ufficiale.

 

Questa location è davvero unica e suggestiva, totalmente fuori dal contesto metropolitano che la circonda NY.

 

 Il momento giusto: in entrambi i casi, la sera.

 

New York chiederle di sposarti

Photo by Daniel Mennerich

 

#4 Deserto del Namib – Namibia

Nella NamibRand Nature Reserve il tempo sembra non scorrere.

 

Dopo aver trascorso una faticosa e splendida giornata tra le dune più alte del pianeta (famose per il loro colore arancio/rosso), tra le montagne più impervie e tra le meraviglie della savana scatta automaticamente il momento per fare una proposta di matrimonio, che di certo non sarà rifiutata.

 

Per maggiori informazioni sul parco allora visitate il suo sito ufficiale.

 

Il momento migliore: assolutamente la notte! Il cielo stellato del parco è forse una delle attrazioni che attirano più gente, tanto che la riserva è stata inserita in una lista davvero speciale, quella delle “Dark Sky Reserve“, i parchi naturali con i cieli stellati più belli del mondo.

 

 chiederle di sposarti

 

#5 Costiera Amalfitana Italia

Restiamo in casa: l’Italia è davvero ricca di mete romantiche, forse una delle più belle è proprio la Costiera Amalfitana.

 

Tra i posti migliori c’è la Terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone a Ravello e il Sentiero degli Dei sopra Positano.

 

Forse la Terrazza è il luogo migliore dove dichiarare il proprio amore eterno; sul sito della villa troverete tutti gli orari e le info utili per ritagliarvi un attimo di intimità.

 

Il momento giusto: decisamente il tramonto. Il sole che muore in mare sarà il vostro alleato perfetto per la buona riuscita della proposta.

 

Amalfi chiederle di sposarti

Photo by Jean-Pierre Dalbéra

 

#6 Udaipur – India

Udaipur, nel Rajasthan in India, è stata indicata anni fa come “il posto più romantico del continente indiano“; perché allora non farci un pensierino?

 

La città sorge lungo le sponde del Lago Pichola ed è ricca di hotel di lusso che vi assicureranno un soggiorno davvero indimenticabile.

 

La più famosa struttura alberghiera della zona è il Taj Lake Palace un palazzo di marmo bianco caratterizzato da uno stile fiabesco/orientale; ecco il sito internet se volete dare un’occhiata.

 

Il momento giusto: dopo cena, quando vi troverete nella vostra sontuosa camera da letto (neanche troppo care, vanno dai 160€ a notte a persona).

 

Se nella camera avete una finestra con balcone che da sul lago, fare una proposta di matrimonio sarà più facile. Fatela lì  e il 90% del lavoro è fatto.

 

India chiederle di sposarti

Photo by Arnie Papp

 

#7 Utah – Usa

Ci troviamo nell’Arches National Park, in Utah.

Il parco è famoso per le sue formazioni rocciose, molte delle quali assumono forme ad archi (o ad anelli per rimanere in tema).

 

Le formazioni più famose sono quelle del Delicate Arch, il Double 0 Arch o il Double Arch; fare una proposta di matrimonio sotto l’ombra di queste enormi rocce avrà un effetto dirompente.

 

Questo è il sito del parco, se volete avere informazioni maggiori non perdete tempo e controllate voi stessi.

 

Il momento giusto: potreste fare la vostra proposta proprio mentre il sole che sorge risplende dentro gli archi… perché no?!?!

 

Arch national park chiederle di sposarti

 

#8 Parigi Francia

Sarebbe stato illogico non includerla in questa lista.

 

Parigi è forse la città più romantica del mondo; lo abbiamo già detto parlando dei luoghi migliori da dove poter ammirare i suoi tetti e continueremo a ripeterlo all’infinito.

 

Molti angoli della città sono quelli giusti per fare una proposta di matrimonio, però alcuni spiccano sugli altri: Pont des Artes, il ponte pedonale sulla Senna vicino al Louvre, per esempio, oppure uno dei ponti pedonali sul Canal Saint-Martin che in primavera è uno spettacolo.

 

Il momento giusto: a Parigi… sempre!

 

 chiederle di sposarti a parigi

Photo by Taylor Miles

 

#9 Isola di Principe São Tomé

Spiagge deserte, scenari tropicali e natura incontaminata: quale miglior luogo per una proposta di matrimonio??? L’isola di Principe si trova a largo della costa occidentale d’Africa, nel Golfo di Guinea. Si tratta di una piccola nazione con atmosfere informali e tranquille che vi rapiranno il cuore.

 

Il periodo migliore per partire è da giugno a settembre, quindi come meta si presta anche al turismo estivo.

 

 Il momento giusto: potreste approfittare del momento dell’aperitivo se vi trovate in uno dei tanti resort, oppure aspettare che venga la notte e dichiararvi  su una spiaggia sotto un cielo illuminato a festa dalle stelle… fate voi.

 

 chiederle di sposarti

Photo by Ana Sofia Guerreirinho

 

#10 Cappadocia Turchia

Un paesaggio lunare ideale per tirare fuori l’anello.

 

Si tratta di una delle regione più belle della Turchia e la cosa che la rende ancora più affascinante è la possibilità di sollevarsi in mongolfiera per osservare dall’alto questo incredibile territorio marziano. Guglie, rocce colorate e scenari mozzafiato faranno da cornice al suo “sì”.

 

Il momento giusto: anche qui il momento giusto lo può creare il futuro sposo. Prenota una mongolfiera, sali in alta quota e poi sfodera tutto il tuo charme… non fallirai.

 

 chiederle di sposarti in mongolfiera

Fare una proposta di matrimonio non è facile, ma queste locations vi aiuteranno.

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: