10 hotel originali da visitare in giro per il mondo

hotel originali da visitare nel mondo

Ecco una lista dei 10 hotel originali da visitare in giro per il mondo, perché per il buon esito di un viaggio-vacanza-avventura c’è bisogno anche di un buon alloggio.

Belli, stravaganti e lussuosi: preparatevi a vedere 10 dei più belli e strani hotel del mondo!

Per molte persone una delle cose più belle del viaggio è proprio quella di alloggiare in albergo, dove si è serviti e riveriti e dove si fanno colazioni gustose.

Per queste persone le stanze dell’hotel diventano case provvisorie, dove fantasticare su come sarebbe la propria vita se vivessero lì.

Ammettiamolo, chi di voi non ha mai desiderato vivere in una stanza di un albergo nel centro di Parigi, New York o in un bungalow di un resort sperduto nella giungla del Costa Rica???

Ci sono alberghi per tutti i gusti, scopriamo quelli più originale del mondo…

Ecco i 10 hotel originali da visitare più interessanti del pianeta

#1 Bangkok Tree House – Thailandia

Come suggerisce il nome ci troviamo a Bangkok. 

Il Bangkok Tree House è un’oasi di tranquillità immersa nella caotica capitale thailandese; è il luogo ideale per una vacanza di riposo e relax e il punto di partenza per un itinerario rilassante a Bangkok.

La particolarità di questo hotel?

Si tratta di un resort eco-sostenibile con camere per gli ospiti costruite come “nidi” in cima ad alberi.

Nonostante possa sembrare una soluzione spartana, questo resort è fornito di tutti i confort e vi offre l’opportunità di concedervi incredibili aperitivi al fresco su piattaforme costruite sopra le fronde degli alberi.

Mica male, no!!!

hotel più belli di Bangkok

Photo by Thomas Wanhoff

#2 Chateau Frontenac – Canada

Simbolo storico di Quebec City, questo hotel sembra più un castello delle fiabe che un albergo.

E’ la base d’appoggio per eccellenza (e di lusso) per una bella vacanza invernale in una delle città più romantiche del Canada.

Prenotate qui la vostra settimana bianca canadese e passerete dei giorni indimenticabili; forse i costi saranno un po’ alti, ma andiamo, in questo edificio si è fatta la storia del Canada (e molti bimbi sono stati concepiti)!

Hotel più belli del Canada

#3 GoldenEye – Giamaica

Ecco l’hotel originale da visitare se siete amanti dei racconti e di James Bond (e se potete permettervelo): infatti in questo resort Ian Fleming, l’autore delle decine e decine di storie dell’Agente 007, scriveva i suoi romanzi.

Il magnate giamaicano Chris Blackwell, ha avuto la brillante idea di acquistare la vecchia casa dell’autore e trasformarla in una macchina da soldi, che spilla ai visitatori anche 5.000$ a notte.

Un vero e proprio colpaccio, che attira vip e grandi imprenditori da ogni parte del mondo; sarete anche voi tra questi???

resort Giamaica

#4 Marina Bay Sands – Singapore

Non solo uno hotel originali da visitare, ma anche casinò, cinema, resort, centro commerciale e molto altro… cosa non è il Marina Bay Sands???

Oltre ad essere il terzo casinò più grande del mondo è anche una delle location più futuristiche nelle quali trascorrere delle vacanze “spaziali”.

Una volta prenotata la stanza e fatto il check in vi troverete in un macro-mondo dove non manca nulla e dove ogni vostro capriccio sarà soddisfatto.

Il Marina Bay Sands sorge anche in una delle nuove zone della metropoli asiatica ed è vicino alle principali attrazioni della città, quindi se alloggerete qui sarete facilitati negli spostamenti.

Hotel Singapore

#5 Stanley Hotel – Usa

Se non riconoscete la sagoma dello Stanley Hotel allora molto probabilmente non avrete visto il capolavoro di Stanley KubrickShining”; infatti questo è l’hotel dove Stephen King ha ambientato uno dei suoi racconti più celebri e terrificanti, e dove il grandissimo regista lo ha girato.

L’hotel basa la sua fama proprio sulla pellicola horror e fa di tutto per tenere vivo l’alone di mistero e terrore che circonda l’edificio: per esempio, in tutte le camere dell’albergo viene sempre trasmesso, sul canale 42, il film.

Horror a parte, l’hotel si trova nel cuore del Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, una cornice d’eccezione per un pezzo di storia del cinema americano.

Hotel di Shining

Photo by wakedawg

#6 Graycliff Hotel – Nassau

Costruito nel 1740 questo hotel un tempo era una residenza di un pirata, il terribile John Howard Graysmith, che terrorizzava tutti i Caraibi con le sue scorribande.

Oggi invece è una delle locations più caratteristiche dell’isola, il luogo ideale per una coppia in cerca di relax e divertimento; se un tempo qui si nascondevano tesori e si facevano brutali festini a base di rum, oggi gli ospiti del Graycliff si divertono a fumare sigari nelle verande con vista mare, a sorseggiare cognac nella cantina dell’albergo e ad assaggiare le squisite ricette della cucina franco-caraibica nell’elegante ristornante della struttura.

Chissà cosa nel penserebbe il vecchio bucaniere…

hotel Nassau

Photo by Chris Schwan

#7 Windsor Arms – Canada

Il Windsor Arms è uno degli hotel originali da visitare più In di Toronto, costruito in un palazzo neogotico davvero caratteristico.

Questo albergo è frequentato da moltissime celebrità in cerca di privacy e offre ampie e lussuose suite in stile classico con tantissimi confort moderni; ogni stanza ha una doccia e vasca da bagno costruite separate e dispongono di uno strumento musicale suonato in passato da un artista famoso.

Se volete passare qualche giorno nella città più multiculturale del Canada allora vi consigliamo di prenotare qui, uno dei luoghi più originali della metropoli nordamericana.

hotel di Toronto

Photo by Grant MacDonald

#8 Attrap Reves – Francia

L’Attrap Reves è uno dei primi hotel mobili al mondo.

Si trova a 12 km da Marsiglia ed è forse uno degli hotel originali da visitare più particolari del mondo: è composto da tende semisferiche e trasparenti che permettono agli ospiti di poter ammirare il cielo stellato notturno, come se non bastasse ogni ospite ha a disposizione un telescopio per ammirare la Via Lattea.

Le tende sono smontabili e possono essere montate più e più volte, per questo “l’hotel” cambia volto più volte nel corso dei mesi. Di sicuro un’esperienza che consigliamo, soprattutto agli amanti dei viaggi nella natura.

Hotel più strani di francia

Photo by ADT 04

#9 Bella Sky Hotel – Danimarca

Il Bella Sky Hotel di Copenhagen, in Danimarca, è uno dei più grandi hotel d’Europa: conta ben 814 stanze, ma la sua particolarità sta nel diciassettesimo piano, che è totalmente riservato alle donne.

Nessun uomo è ammesso in questo piano, nemmeno nel personale che lavora nell’albergo!

Questo è uno degli hotel originali da visitare perfetto per le donne che viaggiano da sole: anche le camere sono arredate per un pubblico prettamente femminile, con bagni enormi, asciugacapelli professionali, prodotti cosmetici messi a disposizione delle clienti e fiori freschi che ogni giorno vengono cambiati.

Albergo per sole donne

Photo by Inhabitat Blog

#10 Poseidon Undersea Resort – Fiji

L’hotel si trova a 13 metri di profondità, nelle acque cristalline delle isole Fiji ed è uno dei più belli del mondo.

Ogni camera è dotata di vista oceano e l’hotel organizza ogni giorno escursioni sottomarine e attività legate a snorkeling e affini.

Cosa aspettate a prenotare???

hotel sottomarino

Photo by Diagonal Uno

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Rome” state=”RM” country=”IT” email=”portalemondo@gmail.com” ]

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: