• No Products in the Cart

Viaggi e colori: un viaggio per ogni colore

viaggi e colori: un viaggio per ogni colore

Per festeggiare UN ANNO di PortaleMondo vi propongo un gioco che mixa viaggi e colori (proprio come abbiamo fatto per lo zodiaco).

Come detto prima, per festeggiare il primo anno di attività, voglio proporvi qualcosa di originale e divertente: questa volta ho deciso di prendere i colori come metro di giudizio e paragone per designare località ideali di viaggio.

In che senso?

Beh, ognuno di noi ha un colore preferito, bene ho preso i colori principali e li ho accostati a località da visitare.

Quindi fatevi un giro, scegliete il vostro colore preferito e partite con  me 😀 .

Viaggi e colori: scegliete il vostro colore preferito!

ROSSO

il colore della passione

Chi ama il rosso è di solito una persona attiva, carismatica e piena di energie: insomma un vero e proprio leader, tanto che il colore rosso è associato spesso ai protagonisti principali di ogni racconto.

Oltre ad essere il colore del comando, il rosso è anche il colore della passione , della sensualità e delle persone estroverse.

Insomma un gran bel mix che però comporta dei lati negativi: infatti spesso gli amanti di questa tonalità cromatica soffrono d’insonnia e sono troppo impulsivi.

Se proprio vogliamo trovare un luogo perfetto agli amanti del rosso non possiamo che puntare su Istanbul: città stupenda, magica e piena di colori.

Istanbul s’addice perfettamente alle persone passionali e piene di energie da spendere; inoltre è anche il luogo perfetto per chi non può dormire più di 6 ore la notte.

Se siete incuriositi da questa città allora ecco qualche trucco su come visitarla senza spendere una fortuna.

soggiorno economico Istanbul

Photo by PROMoyan Brenn.

GIALLO

Il colore dell'allegria

Allegro, brillante e ottimista: neanche a dirlo, ma chi ama il giallo è una persona solare e creativa.

Se c’è una caratteristica che emerge sulle altre è la capacità di prendere decisioni in poco tempo e, soprattutto, la capacità di non tornare mai indietro una volta intrapresa una strada.

C’è da dire che a volte questo eccesso di sicurezza genera un po’ di spavalderia che non tutti tollerano, però su questo aspetto ci si può lavorare su.

Per una persona creativa, sicura e allegra non c’è miglior posto che Barcellona.

La città spagnola è il luogo ideale per voi, visto che ovunque troverete colori e un sacco di persone pronte a fare baldoria.

La città è un’immensa opera d’arte (grazie a Gaudì) ed è anche il luogo perfetto per chi si sente invincibile: fatevi un giro a Camp Nou e vi sentirete a vostra volta dei campioni!

Un consiglio: ecco il modo migliore per visitare la città in bicicletta!

consigli su Barcellona

Photo by Angelo Amboldi.

 

ARANCIONE

Il colore della curiosità

Gli amanti dell’arancione possono dire di essere persone concrete e curiose e sopratutto attente, anzi, attentissime ai dettagli.

Ogni cosa deve essere perfetta e al posto giusto; discorso valido soprattutto per come vi percepite rispetto agli altri.

Con voi nulla deve essere fuori posto e tutto sempre in ordine.

Per questo spesso l’arancione è associato anche al narcisismo.

In ogni caso per una persona così precisa e minuziosa la meta perfetta è il Belgio.

Perché il Belgio?

Semplice, in questo piccolo ma ricco Paese potrete intraprendere uno degli itinerari più interessanti d’Europa: l’itinerario delle birre belghe.

Saper cogliere le diverse varietà di birre e i diversi sapori vi manderà in estasi, soprattutto se siete amanti dei piccoli dettagli.

organizzare viaggio in Belgio

Photo by Wolfgang Staudt.

 

VERDE

il colore della speranza

Il verde non è soltanto il colore della speranza ma anche quello dell’equilibrio e della praticità.

Di solito le persone che apprezzano questo colore hanno dei grandi e profondi valori, che difficilmente vengono intaccati durante tutto l’arco della loro vita.

Per opposto però si dice che chi trova irresistibile il verde pecchi un po’ di fantasia: dopotutto stiamo parlando di persone pratiche e pragmatiche.

Se c’è un popolo che ritrova in sé tutte queste caratteristiche, questi sono gli albanesi: per questo l’Albania è il Paese che prima o poi dovreste visitare.

Gli albanesi sono pratici, hanno profondi valori e difficilmente cambiano idea.

Quindi perché non farvi un giro tra le tante bellezze naturali di questo incredibile e selvaggio angolo d’Europa???

Magari troverete proprio lì la vostra dolce metà!

cosa vedere in Albania

Photo by Rob Hogeslag.

 

AZZURRO

Il colore dell'amicizia

L’azzurro è il colore dell’amicizia, dell’altruismo e dell’affezione.

Di solito chi predilige questo colore ha degli ideali molto forti e tende sempre ad essere pronto a dare una mano a chi è in difficoltà; stiamo parlando di una persona che ama il contatto fisico e non solo, e che a volte non sa stare proprio tanto da sola (forse questa è l’unica pecca).

Un quadro che delinea personalità che vivono intensamente la propria vita; e chi vive in questo modo necessità di lunghe e belle vacanze.

Ecco perché Tikehau è il posto giusto per voi: qui sarete sommersi dall’azzurro, da gente cordiale e sarete sempre in mezzo a tantissime persone che si trovano lì per il vostro stesso motivo, ossia godersi la vita.

Dopotutto se passate 365 giorni ad aiutare la gente una pausa ve la meritate anche voi, no?!?!

vacanze magnifiche: dove andare

Photo by Saïda.

 

BLU

Il colore della tranquillità

Il blu è il colore della serenità e della tranquillità.

Chi ama il blu di solito ama anche la meditazione, è un tipo riflessivo e affidabile.

Ho scritto di solito, perché se non vi sentite compresi tra questi aggettivi ma amate lo stesso il blu allora vuol dire che avete un problema!!!

Scherzi a parte a volte questa vostra profondità ed emotività vi trascina in una profonda spirale di introversione.

Il modo migliore per sconfiggere la timidezza è viaggiare, quindi zaino in spalla e partite alla volta dell’Indonesia.

Questo paese fa al caso vostro: potrete scoprire posti incredibili dove praticare e vivere la vostra spiritualità, oppure dove semplicemente potrete imbattervi in paesaggi naturali mozzafiato dai mille colori, dove a farla da padrone non è soltanto il blu.

i colori dell'Indonesia

Photo by Aristocrats-hat.

 

VIOLA

Il colore dei sogni

Se siete dei sognatori allora il viola è il vostro colore.

Creativi, emotivi e fantasiosi: queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le persone che amano questo colore.

Si tratta di persone con la testa sempre tra le nuvole e che amano fantasticare ad occhi aperte, ma anche di persone profondamente malinconiche e introverse.

Come per il blu anche in questo caso non c’è medicina migliore per guarire dalla timidezza che un bel viaggio: la città giusta per voi è Lisbona, piena di atmosfere magiche e misteriose.

Se siete amati della musica potrete innamorarvi del fado e delle sue melodie struggenti e malinconiche, se amate perdervi interi minuti ad ammirare tramonti allora qui troverete stupende terrazze panoramiche, se invece volete soltanto approfondire la conoscenza dei costumi portoghesi allora eccovi 5 consigli da seguire se visiterete la città in questione.

cosa vedere a Lisbona

Photo by B Lucava.

 

ROSA

Il colore della dolcezza

Nessun dubbio sul rosa, chi ama questo colore è una persona calma, dolce e affettuosa.

Altre caratteristiche sono la spiccata ospitalità e l’aura di ottimismo che sempre avvolge queste persone.

Gli amanti del rosa vivono al 100% ogni tipo di emozione, si fanno travolgere ed a volte non resistono dal farsi coinvolgere: per questo motivo spesso sono persone lunatiche e imprevedibili.

Essendo persone amorevoli e affettuose il consiglio migliore per un viaggio può essere quello di visitare la Baviera e i suoi bellissimi castelli.

Questa regione della Germania sa regalare emozioni incredibili e sa offrire panorami unici, ai quali persone dalla spiccata emotività come la vostra non sapranno resistere.

cosa vedere in Baviera

Photo by Marco Assini.

 

BIANCO

Il colore della fiducia

Concludiamo i viaggi e colori con il bianco e il nero.

Naturalmente queste due tonalità cromatiche sono agli antipodi per molte cose: chi ama il bianco è una persona fatalista, sognatrice e fiduciosa.

La sua fiducia nel prossimo e verso un futuro migliore a volte è disarmante, altre volte ispiratrice.

Potrete essere tacciati di ingenuità, ma vi prego, non cambiate!

Il posto giusto per voi è quel paradiso che in molti chiamano Creta: isola piena di storia, natura e misteri.

Qui potrete ritrovare voi stessi, ritrovare il vostro passato e finalmente concentrarvi sul vostro futuro: sicuramente le spiagge bianche di Creta vi aiuteranno.

isole più belle Grecia

Photo by franzconde.

 

NERO

Il colore dell'ansia

Di contrario al bianco, chi ama il nero vive assolutamente il e nel presente.

Per lui esistono solo le cose concrete, tangibili e materiali.

Pochi sogni ad occhi aperti e voli di fantasia, quasi nulli. Interessanti sono anche gli atteggiamenti ribelli che a volte queste persone assumono verso la realtà che li circonda: chi ama il nero è talmente convinto della realtà che li circonda che a volte non la riconoscono come propria e provano a cambiarla.

Per contro questi impulsi rivoluzionari il più delle volte vengono spenti da ansie e sentimenti di rinuncia.

Proprio per questo consiglio un bel viaggio a Cuba, patria per eccellenza della Rivoluzione.

Seguendo questi itinerari potrete non solo percepire sulla vostra pelle quello che è successo nel passato recente, ma anche magari utilizzarlo come stimolo per portare a termine le vostre battaglie, giuste o sbagliate che siano.

A Cuba darete sfogo al vostro lato ribelle e sicuramente darete una svolta alla vostra vita.

Itinerari Cuba

Photo by jordi.martorell.

 

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Dublin” country=”IE” ]

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: