Viaggi e zodiaco: un viaggio per ogni segno

viaggi e zodiaco, un viaggio per ogni segno

Per festeggiare il mio CENTESIMO articolo vi propongo un gioco che mixa viaggi e zodiaco: ecco quali sono i viaggi adatti per ogni segno zodiacale.

Ho collegato ogni caratteristica e tratto distintivo di ognuno dei 12 segni zodiacali ad una località, città e paese in giro per il mondo.

Provate a vedere dove le stelle vi hanno destinato a viaggiare prima o poi, e fatemi sapere se siete d’accordo commentando in fondo all’articolo o sulla mia pagina facebook (e già che ci siete lasciate un “Mi Piace” 😀 )

Viaggi e zodiaco: ecco 12 mete per 12 segni

Capricorno / Nepal

capricorno

22/12 – 20/01

Ambizioso e riservato, il Capricorno è il segno dei progetti da realizzare ad ogni costo. Una volta che un obiettivo è stato fissato niente e nessuno può distoglierti dal raggiungerlo.

Dall’altro lato però abbiamo anche una personalità un po’ chiusa e amante della riservatezza e dell’intimità. Insomma una persona seria (a volte anche troppo) sulla quale però si può sempre contare.

Queste caratteristiche sono perfette per un viaggiatore ostinato e inflessibile, capace di superare da solo le difficoltà e di raggiungere vette inimmaginabili; allora quale luogo è più adatto se non il Nepal?!?!?

Il Nepal è una terra di silenzi, ampi spazi ed è davvero il luogo perfetto per un Capricorno in cerca di avventure e voglia di mettersi alla prova. Inoltre in Nepal troverete costumi e cibi straordinari; non ci credete? Allora date un’occhiata qui e dopo fate immediatamente la valigia!

Viaggio in Nepal

Photo by keso s.

 Acquario / Byron Bay

aquario

 21/01 – 19/02

Dalla vostra avete il fatto di essere estroversi, amanti della comunicazione e aperti ai cambiamenti.

Ogni bravo Acquario è socievole al punto giusto, senza cadere nell’egocentrismo. Amate fare amicizia e gettarvi a capofitto in cose nuove e intriganti.

Il tutto condito con un po’ di mancanza di realismo.

Proprio per questo motivo prima o poi dovrete visitare Byron Bay in Australia!

Non ci crederete ma questo è il luogo che fa per voi: giovani atletici impegnati a fare surf ad ogni ora del giorno, feste sulla spiaggia con cocktail e musica, scuole di yoga perfette se amate provare cose nuove e molto altro.

In questo spicchio di Australia troverete il vostro paradiso, cari Acquari.

Non dite che non ve l’avevamo detto!

dove andare in Australia

Photo by Duncan Rawlinson – @thelastminute – Duncan.co.

Pesci / Parigi

Pesci

20/02 – 20/03

Dolci, teneri, sognatori e sensibili; non c’è meta più scontata che Parigi per i Pesci.

Anche perché, da quello che dicono le stelle, questo segno è molto influenzabile e, ci scommettiamo il cappello, se qualcuno vi proponesse un viaggio a Parigi dubitiamo che rifiutereste.

E poi Parigi è Parigi, la città per ogni stagione: avete dei bambini?

Perfetto, ecco dove portarli!

Siete una coppia in cerca di privacy?

No problem, ecco quali sono i luoghi più romantici della città!

Amate i punti panoramici?

Eccone due dei più belli di tutta Parigi!

Insomma, cari Pesci, già vi vediamo sotto la Tour Eiffel abbracciati!

dove andare a Parigi

Photo by Meiry Peruch Mezari.

Ariete / Norvegia

ariete

 21/03 – 20/04

L’Ariete non poteva non essere impulsivo.

Magari questa caratteristica vi aiuta nello scegliere subito la meta del prossimo viaggio, quindi tanto di cappello.

Se da un lato non vi contraddistinguete per pazienza e calma, dall’altro però siete davvero dotati di un coraggio incredibile e di un temperamento che in pochi secondi vi porta ad infiammarvi; caratteristiche perfette che vi spianeranno la strada se mai vorrete esplorare la bellissima Norvegia.

Questo paese fa al caso vostro: ci sono davvero decine e decine di esperienze da intraprendere che metteranno alla prova il vostro coraggio e i vostri nervi.

Scalare ghiacciai, affrontare il freddo, navigare per fiumi impetuosi, ammirare l’aurora: la Norvegia è terra di prove estreme, è la terra che fa per voi!

le bellezze della Norvegia

Photo by Stròlic Furlàn – Davide Gabino.

 Toro / Andalusia

toro

21/04 – 20/05

Il Toro è un segno di doveri e piaceri: doveri nel senso che non si tira mai indietro e resta saldamente con i piedi per terra, soprattutto se si parla di famiglia e lavoro, è affidabile e instancabile. Piaceri perché non di solo lavoro o famiglia vive l’uomo.

Infatti questo è il segno più passionale e amante dei piaceri della vita: cibo, eros e divertimento, sono componenti immancabili in ogni buon Toro.

E c’è un luogo sulla terra dove questi 3 elementi sono presenti in abbondanza: l’Andalusia.

Terra di flamenco e tapas, questa regione della Spagna è la meta ideale per una vacanza per voi Tori (non di meno c’è da chiedersi quale sia il simbolo della Spagna?!?!).

Siviglia, Granada, Cordoba, sono solo alcune delle mete che vi aspettano, in questo caldo e lussurioso angolo di Spagna.

visitare l'andalusia

Photo by Antonio Cinotti.

Gemelli / America Centrale

Gemelli

21/05 – 21/06

I Gemelli: il segno zodiacale per eccellenza di ogni bravo viaggiatore. IGemelli infatti sono esploratori per natura, curiosi, vivaci, intelligenti e non riescono mai a stare fermi un secondo.

La loro energia sembra interminabile e hanno sempre bisogno di essere in movimento. Ma proprio questo eccesso di zelo fa sì che lascino incompiute un sacco di cose.

Quindi cari Gemelli imbrigliate questa energia per qualcosa di incredibile, come l’esplorazione dell’America Centrale. Belize, Messico, Panama, Nicaragua, Costa Rica

Questa parte di continente americano è virtualmente infinita e piena di cose da fare: fate surf su di un vulcano in Nicaragua, esplorate le rovine Maya del Belize, affrontate la giungla del Costa Rica o visitate il Canale di Panama.

Questo incredibile viaggio metterà alla prova tutte le vostre “infinite” energie!

viaggio in America Centrale

Photo by Nicolas Mirguet.

Cancro / Vermont

Cancro

22/06 – 22/07

Legati in modo indissolubile alla famiglia, malinconici e sempre con un piede nel passato; anche se non si direbbe, ma i Cancro sono proprio così.

Sono malinconici per natura, molto sensibili ma anche fantasiosi e estroversi. Amano sia stare in gruppo che da soli, ma soprattutto amano essere circondati dalle persone care.

Quindi quello che fa per voi, amici del Cancro, è un bel viaggio in famiglia in Vermont!

Per quale motivo il Vermont?

E’ presto detto; questo stato Usa è forse uno dei più belli dal punto di vista paesaggistici.

Soprattutto in autunno questa parte degli Stati Uniti cambia volto, seguendo il mutare del colore delle foglie: i boschi diventano rosso fuoco, le piccole cittadine si preparano alle prime nevicate e tutto sembra ammantato da un’atmosfera d’amore e tranquillità.

Un’atmosfera perfetta per i malinconici Cancro…

autunno in Vermont

Photo by Nicholas Erwin

Leone / Rajasthan

Leone

23/07 – 22/08

Sui Leone c’è poco da dire; come suggerisce il loro animale simbolo sono persone fiere, orgogliose e protettive. Si approcciano con il mondo mettendosi in gioco al 100% e mostrando spiccate doti di generosità.

Amano e sanno amare, ma sanno soprattutto prendere decisioni (non sempre sagge, ma non sottovalutate la capacità di decidere in pochi secondi), dimostrando spiccate doti di comando.

Per un Leone comandare è facile ed stimolante, per questo vi consigliamo di prendere parte ad un safari nel deserto nel Rajasthan, in India.

Prendere il comando di una carovana di cammelli può essere l’esperienza che vi farà definitivamente comprendere chi siete e cosa volete dalla vita; in alternativa godetevi uno degli scenari più belli, misteriosi e romantici di tutta l’India e del mondo intero.

Partire per l'India

Photo by Prakash Chakraborty.

 Vergine / Londra

Vergine

23/08 – 22/09

La Vergine è forse uno dei segni zodiacali più quadrati e stereotipati: precisi, puntigliosi, attenti ai dettagli, esigenti, ordinati e realisti.

Questi sono gli stereotipi che vengono “affibbiati” ai Vergine e, al 90%, si rivelano veritieri. I Vergine sono proprio così e condiscono il tutto con l’insicurezza, che però li rende anche dolci e vulnerabili.

E proprio per questo segno zodiacale viene in aiuto Londra, città caotica che li può aiutare a superare l’atavica insicurezza, ma anche luogo dove tutto (o quasi, stiamo sempre parlando di una metropoli) funziona a dovere.

Gli spazi sono tutti ben stabiliti, la città è ordinata e bella da visitare e segue anche una certa logica sotto il punto di vista dell’architettura; insomma Londra è la capitale nella quale ogni Vergine vorrebbe crescere!

Vivere a Londra

Photo by Alessandro Grussu

Bilancia / Balcani

Bilancia

23/09 – 23/10

I Bilancia sono incapaci di stare soli; questo loro limite li porta negli anni a sviluppare un carattere fortemente estroverso, volto alla ricerca di qualcuno con cui condividere l’attimo, il momento.

Tuttavia non pensiate che sia facile avere a che fare con loro. Abbiamo detto che cercano le altre persone, non che si gettano tra le loro braccia: i Bilancia sono dubbiosi e la maggior parte delle volte indecisi.

Ma su una cosa siamo sicuri: la meta che fa per loro sono i Balcani!

Qui incontrerete un sacco di persone, proprio come piace a voi, soprattutto giovani. I Balcani sono infatti la meta perfetta per un viaggio dedicato al divertimento: a Hvar, sulla costa Dalmata Croata, si tengono le migliori feste in spiaggia d’Europa, a Novi Sad in Serbia c’è il migliore festival musicale del vecchio continente ed a solo un’ora da Dubrovnik troverete il Montenegro con le sue bellezze naturali.

Esperienza che vi porterà a conoscere un sacco di gente e vedere un sacco di posti belli.

viaggio nei Balcani

Photo by marco boscolo

Scorpione / Giappone

Scorpione

24/10 – 21/11

Da novembre gli Scorpioni hanno preso molto: sono difficile da interpretare, sono sfuggenti e ammantati da uno charme irresistibile.

Lo Scorpione rivela raramente cosa gli passa per la mente, li contraddistingue una certa profondità d’animo che a volta può sfociare in pesantezza, ma dateci retta, sono le persone che vorresti al tuo fianco nei momenti più duri. Sono stoici come il freddo autunnale, è questa la loro forza.

E se novembre è il mese che li rappresenta meglio, allora il Giappone è il paese che l’impersona al 100%. Stiamo parlando di un paese meraviglioso, che da il meglio di sé durante l’inverno, un paese dove il tempo scorre a velocità diverse e dove il passato si scontra con il presente creando spettacolari giochi e luoghi meravigliosi.

Il posto adatto per un pensieroso ma sicuro Scorpione che vuole ritrovare se stesso.

Vivere in Giappone

Photo by Juan Salmoral.

Sagittario / Singapore

Sagittario

22/11 – 21/01

Ultimo dei miei viaggi e zodiaco è il Sagittario.

Questo segno vive con un piede nel futuro e uno nel presente.

Ha la vista lunga, è lungimirante e di larghe vedute, un po’ come dovrebbe essere tutta l’umanità.

A volte i sagittario risultano un po’ saccenti ma si può sorvolare facilmente, soprattutto quando ti aiutano con i loro consigli carichi di intelligenza emotiva.

Un amico Sagittario e la vostra vita sarà più facile (attenzione a non sposarli però 😀 )

Visto le loro menti aperte non potevamo consigliare che Singapore, una tra le 10 città più futuristiche del mondo, e il luogo per eccellenza dove tecnologia e follia si incontrano.

Singapore è piena di locali, casinò, discoteche, ma anche parchi, luoghi di ritrovo e musei dove riflettere sul progresso e su che direzione sta prendendo l’umanità.

Perché andare a Singapore

photo by Mike Behnken

 

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Rome” state=”RM” country=”IT” email=”portalemondo@gmail.com” ]

2 Comments

  1. Rispondi

    Claudia

    Agosto 31, 2015

    ahhahhahah carino questo post!
    io sono pesci e non sono mai andata a Parigi!!!
    le stelle mi suggeriscono di prendere in considerazione questo viaggio? 🙂

    • Rispondi

      Davide Diana

      Agosto 31, 2015

      Perché non provare??? ahhahaha 😀

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: