In viaggio con la squadra del cuore

viaggio con la squadra del cuore

Oggi partiamo in giro per il mondo con una Top Viaggi particolare. Andiamo in viaggio con la squadra del cuore, scoprendo quali sono le mete perfette per i tifosi delle più importanti squadre di calcio italiane.

Questa Top Viaggi, come vi ho detto, è davvero particolare: fondiamo questa volta viaggi e sport e ipotizziamo quali siano le migliori mete per le più famose e seguite squadre di calcio italiane.

Ho già fatto “esperimenti” del genere, se siete curiosi allora date un’occhiata a questi articoli:

Oggi è il tempo del calcio!

Mi sono appassionato a questo sport relativamente tardi e (per obiettività) non rivelerò la mia squadra del cuore.

Proprio unendo le mie due grandi passioni ho deciso di immaginare questa top ten: quali saranno i viaggi perfetti per i tifosi di Juventus, Napoli, Inter, Roma, Milan e Lazio???

Scopritelo con me:

In viaggio con la squadra del cuore…

Juventus / Andalusia

partite-trasferta-juve

Picture by Ivan Bruno

Per la squadra che sta battendo ogni record in Italia consigliamo la Spagna, per la precisione l’Andalusia!

Perché la Spagna?

Semplice, consigliamo ai tifosi juventini di visitare uno dei Paesi che negli ultimi anni ha dato molto alla Vecchia Signora, soprattutto in termini di grandi campioni.

Quindi una vacanza in Spagna potrebbe essere propiziatoria e magari rivelarsi un portafortuna, anche se ormai la Juventus non ha bisogno di fortuna.

La squadra è entrata nell’orbita delle grandi europee, con un fatturato in crescita e soprattutto una fama sempre più internazionale.

E se voi, tifosi juventini, vi state chiedendo il perché dell’Andalusia allora eccovi le risposte e le motivazioni che cercate.

Che fate, partite in trasferta o no?!?!

vacanze-in-spagna

Napoli / Argentina

partite-napoli-trasferta

Picture by Paul de Gregorio

I tifosi del Napoli condividono molti caratteri con quelli dei tifosi sudamericani: sono passionali, focosi e vivono il calcio in un modo quasi “tormentato”.

Questa è una caratteristica che li accomuna, ma non è l’unica.

Infatti a questo aggiungiamo che la storia sportiva di questa società è stata fatta proprio da uomini argentini ed ecco che quindi l’accostamento è d’obbligo.

Sta di fatto che il filo del destino lega questo paese con questo club sportivo; allora perché il tifoso partenopeo non dovrebbe fare i bagagli e partire alla volta dell’Argentina???

Innanzitutto prima di partite date un’occhiata alle 10 cose da fare in Argentina, poi preparatevi ad un viaggio che ha mille sfaccettature.

Vi consigliamo il sud del paese, vicino alla Terra del Fuoco: anche se il clima non è adatto al tipico tifoso napoletano, qui secondo me passerete una vacanza indimenticabile.

organizzare-viaggio-argentina

Inter / Indonesia

partite-trasferta-inter

Picture by Nazionale Calcio

L’Internazionale Milano nacque con lo scopo di creare una squadra che unisse a sé il mondo: “Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo!

Con una tale ambizione la storia di questo club non poteva che essere importante.

Oggi l’Inter è forse uno dei club/brand sportivi più famosi del mondo e questa fama molto deve all’incredibile annata del 2010.

Anche se ora come ora l’Inter è lontano dai fasti di qualche anno fa, questa squadra rappresenterà sempre una realtà vincente in Italia, in Europa e nel mondo intero.

Per questo viaggio con la squadra del cuore ho scelto l’Indonesia per l’ovvio motivo che ormai la società ha radici in Oriente: potrebbe essere interessante per il tifoso interista visitare il Paese che di fatto detiene la maggior parte delle azioni dell’Inter.

Moratti di sicuro ha lasciato un vuoto malinconico nei tifosi, ma in teoria la “nuova scuola” dovrebbe promettere bene…

Potreste per esempio partire alla volta di un viaggio spirituale visitando questi templi, per riscoprire voi stessi e dimenticare alcuni dei pessimi investimenti di Thohir, oppure scoprire le incredibili isole come Flores, che celano incredibili tesori naturalistici.

Fate voi, l’Indonesia vi aspetta e magari troverete qualcuno che indossa anche la vostra stessa maglia!

vacanze-in-oriente

Roma / Boston

partite-roma-tasferta

Picture by Massimo Mastropietro

Quando nell’agosto del 2011 James Pallotta entrò nella società sportiva romana come comopropietario e poi definitivo presidente, il destino della Roma si legò indelebilmente agli Stati Uniti.

La gestione statunitense in questi ultimi anni è stata contraddistinta da alti e bassi, ma si sa, la Roma Tifosa non è una piazza facile, per allenatori, giocatori e presidenti.

In ogni caso i capitali versati dall’imprenditore statunitense (appassionato di sport, tanto che possiede anche i Boston Celtics) stanno rendendo anno dopo anno la squadra romana sempre più competitiva.

Proprio per questo proponiamo al tifoso romanista un bel viaggio negli States, magari seguendo la squadra durante le sue trasferte estive, visto che il giro degli Usa in estate sta diventando una tradizione per la Roma.

A voler essere più precisi, Boston è la tappa che fa per voi: la città è perfetta per una bella vacanza in famiglia. Se volete sapere perché questa è la vacanza perfetta per i piccoli tifosi romanisti allora scopritelo in questo nostro articolo!

Romanisti visitate Boston, è la città che fa per voi!

vacanze-estive-usa

Milan / Cina

partite-milan-trasferta

Picture by Tomaž Štolfa

Quella della cessione del Milan a fantomatiche cordate di imprenditori cinesi è stato il tormentone della stagione 2015 – 2016.

L’Era Berlusconi è palesemente giunta al termine, e lo sta facendo nei peggiori dei modi.

Il Milan resterà sempre uno dei più blasonati club sportivi mondiali, anche grazie alla gestione dell’imprenditore milanese, ma la sua storia recente è fatta di pagine opache.

Soprattutto in Oriente il Milan ha un grandissimo seguito (in Giappone il Milan compare in molti anime e manga calcistici, come massimo traguardo dei protagonisti): è forse per accrescere questo “peso” in ambito di supporters che il Milan ha comprato tempo fa Honda?

Scherzi a parte, visitare la Cina per un tifoso milanista potrebbe essere non solo un modo per conoscere meglio il paese dal quale verrà il prossimo presidente della società (anche se non è detto, visto che Berlusconi si sta comportando come Gollum con il suo anello), ma anche per diffondere il brand rossonero.

Quindi ecco la guida ai monumenti più importanti della Cina che sicuramente potrà servirvi e aiutarvi nella vostra trasferta orientale.

Il perfetto viaggio con la squadra del cuore per ogni supporter milanista!

vacanze-in-cina

Lazio / Creta

seguire-lazio-trasferte

In pochi sanno che, quando la SS Lazio venne fondata nel lontano 9 gennaio 1900, i suoi fondatori si ispirarono ai colori della Grecia Classica per creare bandiera e gagliardetto.

Per questo motivo il nostro consiglio di viaggio per i tifosi laziali è proprio diretto verso la più bella isola della Grecia: Creta.

La vita del tifoso laziale non è per niente facile: deve convivere con la tifoseria rivale in una città che non permette passi falsi (calcistici), deve lottare contro un presidente sempre più detestato, contro una tifoseria spaccata e un destino a volte davvero beffardo.

Però come i laziali amano dire: “Essere laziali è anche questo“.

Quindi non c’è luogo più indicato per loro che le azzurre acque dell’isola greca: qui scorderanno pene e ansie e si potranno rilassare senza troppe interferenze esterne (andateci prima che inizi il campionato, mi raccomando o almeno prima che inizi il prossimo processo per il calcioscommesse!).

Ecco una mappa dei luoghi più belli di Creta da visitare; scoprite questi luoghi e non pensate ai problemi dell’essere tifosi, anche se avere sulle spalle il peso di tifare la Prima Squadra della Capitale può a volte lasciare pesanti ripercussioni…

vacanze-estive-creta

[schema type=”person” name=”Davide Diana” url=”www.portalemondo.com” city=”Dublin” country=”IE” ]

Rispondi

RELATED POSTS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: