Cose romantiche da fare a Parigi alla portata di tutti

Cose romantiche da fare a Parigi alla portata di tutti
Please follow and like us:
Booking.com

Ecco una qualche idea su alcune cose romantiche da fare a Parigi, la città dell’amore per antonomasia.

Parigi: una città, tanti significati.

Sulla capitale francese abbiamo detto già molto, inserendola tra la 10 locations perfette dove fare la proposta di matrimonio, oppure etichettandola come città a dimensione di bimbo, quando ho parlato dei posti migliori dove portare i bambini a Parigi.

Oggi invece torniamo a parlare del lato romantico della Ville Lumière con alcune cose romantiche da fare a Parigi.

Se avete intenzione di organizzare un viaggio a Parigi (e magari di farlo all’insaputa del vostro partner) allora queste idee potrebbero darvi una mano nell’organizzare un viaggio indimenticabile.

Ecco quali sono le cose romantiche da fare a Parigi…

Nulla di più romantico che una passeggiata al Trocadéro;

Il Trocadéro è forse una delle aree monumentali di Parigi più belle e suggestive della città, perfetta per una passeggiata romantica per due.

Ci troviamo sulla sponda nord della Senna, in quello che una volta era il Palais du Trocadèro, costruito nel 1889 per l’Esposizione Universale e abbattuto nel 1937 per far posto alla costruzione attuale.

Il Trocadéro è famoso prevalentemente per due motivi: il primo sono i giardini stupendi e le bellissime fontane che li arricchiscono, il secondo è l’incredibile scenario che fa da cornice, arricchito dalla Tour Eiffel sullo sfondo.

Per raggiungere quest’area di Parigi potete prendere la linea 6 e 9 della metropolitana parigina.

Una passeggiata mano nella mano qui ve la consigliamo assolutamente.

Cose romantiche da fare a Parigi

Ammirare i tetti di Parigi;

Parigi oltre ad essere una città piena di musei e monumenti è anche una città di atmosfere e piccoli dettagli che valorizzano il tutto.

La vista dei tetti d’argento della capitale francese può essere davvero mozzafiato, soprattutto se si ha accanto la persona giusta.

Ma quali sono i punti d’osservazione migliori per ammirare i tetti di Parigi?

Ve lo rivelo in questo articolo che tratta in modo adeguato l’argomento dei tetti parigini!

da dove ammirare i tetti di Parigi

Una crociera sulla Senna per due;

Soprattutto durante il periodo estivo, non c’è nulla di più romantico che una bella crociera sulla Senna.

La fortuna di Parigi di avere un fiume navigabile vi offre l’opportunità di vivere la città da un punto di vista completamente diverso; esistono davvero molte compagnie di Bateaux Mouches a cui potete rivolgervi e ognuna applica tariffe diverse e propone pacchetti differenti, come per esempio i tour diurni o in notturna.

Naturalmente l’opzione di una crociera notturna è davvero allettante, soprattutto se la cena è inclusa nel prezzo.

Oppure perché non provare un crociera sulla Senna con tanto di champagne???

crociera sulla Senna per due

Una cena per due a Montmartre;

Non c’è luogo più romantico di Montmartre!

Quartiere di artisti, caffè e bistrot, Montmartre è il luogo ideale per qualsiasi coppia in cerca di una cornice romantica e davvero eccezionale.

Da qui si possono cogliere scorci incredibili della città e scoprire angoli nascosti davvero unici.

Da non sottovalutare è la presenza di tantissimi ristoranti adatti a tutte le tasche: ovviamente trovandovi in uno dei quartieri simbolo e più chic i prezzi saranno un tantino alti, ma da quando badate a spese per strappare un sorriso alla vostra dolce metà???

Cenare qui darà sicuramente una marcia in più alla vostra serata, ma a questo punto sorge spontanea la domanda: quali sono i ristoranti migliori di Montmartre?

Beh, stando a recensioni e commenti, uno dei migliori è Au Virage Lepic, a Rue Lepic, perfetto per una serata romantica accompagnata da musica dal vivo di sottofondo e da dolci paradisiaci.

Anche il rinomato Chez Plumeau potrebbe fare al caso vostro: situato proprio dietro Sacré-Coeur, questo ristorantino accoglie i suoi avventori con un enorme glicine, sotto il quale è possibile mangiare deliziosi piatti francesi dai prezzi contenuti.

Infine vi consigliamo il Chamarré Montmartre, ristorante inserito a pieno titolo nella Guida Michelin come uno dei migliori di Parigi; magari sarà un po’ caro, ma se volete assaggiare qualcosa di unico allora questo è il posto giusto.

i locali notturni di Parigi ottimi per coppie

Gita notturna sulla mitica Citroën 2CV;

E concludiamo con il botto, con una “Paris by night” a bordo dell’auto simbolo della città, una Citröen 2 Cavalli.

Ebbene sì, sul sito ParisAuthentic.com, troverete tutte le informazioni e gli itinerari su questo tour davvero originale: attraverserete i quartieri simbolo della città come Saint-Germain-des-Prés, il quartiere latino e altri luoghi unici a bordo di una vettura d’epoca, guidata da abili drivers profondi conoscitori delle strade e scorciatoglie parigine.

Vedrete sfilare davanti ai finestrini una città resa ancora più magica dalla notte e verrete costantemente informati dalla guida su curiosità e aneddoti sulla Ville Lumière.

E’ possibile prenotare anche pacchetti matrimoniali per neo- sposini o per folli addii al celibato. Scoprire la città a bordo di una Citröen è assolutamente da fare!

Queste sono solo alcune delle cose romantiche da fare a Parigi; sicuramente come abbiamo detto all’inizio la lista è lunghissima ma abbiamo preferito elencare quelle che, secondo noi, lasciano più tempo alla scoperta della città e all’amore.

Buon viaggio.

Un libro, un film, una canzone:

  • Joe Dassin–  Les Champs Élysèes

Siti utili e fonti:

Back To Top