a Parigi con Bambini
Booking.com

A Parigi con bambini: ecco quali sono i luoghi migliori dove portare i bambini a Parigi (e quelli da evitare) per passare una divertente vacanza soddisfi che tutta la famiglia nella capitale francese.

Le atmosfere cittadine di Parigi sono uniche; basta pensare a Montmartre, da dove si possono ammirare i famosi tetti parigini, e il cuore inizia a palpitare.

Magari vi siete giurati eterno amore proprio lì, visto che Parigi è uno dei luoghi migliori dove farle la fatidica proposta, quindi la città ha un forte significato per voi e vorreste tornarci con quella che, adesso, è la vostra famiglia?

Ah, a fine articolo troverete anche qualche luogo da evitare se vi trovate in giro per Parigi con i vostri bambini!

Perfetto non ci sono problemi!

La capitale francese è il luogo adatto per una stupenda vacanza in famiglia di qualche giorno.

Portare i bambini a Parigi farà bene sia a voi che a loro: voi potrete conservare per sempre ricordi indelebili, mentre loro si divertiranno da pazzi.

Parigi è la città per tutti, dalle coppie ai bambini”

Dove portare i bambini a Parigi?

Iniziamo da una visita alla Città della Scienza!

A nord della città sorge uno dei complessi museali più famosi d’Europa: la Cité des Sciences. 

Il complesso si trova in uno dei parchi urbani più grandi della città, Parc de la Villette, ed è il luogo adatto dove portare i propri figli.

Nel museo si trovano esposizioni permanenti su diversi temi scientifici che vanno dall’astronomia fino allo studio del corpo umano.

Qui i vostri figli potranno toccare con mano le meraviglie della scienza, prendendo parte ad esperimenti o curiosando tra i vari giochi interattivi; un’esperienza divertente e anche altamente istruttiva.

Il divertimento è garantito (e non mi riferisco solo per i bambini).

Se volete avere informazioni sui prezzi dei biglietti e sugli orari  e su come saltare al fila, allora acquistate i biglietti per la Cité des Sciences online 🙂

Vi assicuro che si tratta di un’esperienza che farà divertire e crescere i vostri bambini.

Città della scienza a Parigi

Photo by André

L’arte che conta al Museo d’Orsay

Dove portare i bambini a Parigi se non in uno dei musei più belli e famosi d’Europa?

Parigi è anche la capitale dell’arte d’Europa e se non sapete dove portate i vostri bambini a Parigi, allora vi propongo di visitare uno dei musei più importanti del mondo: il Museo d’Orsay.

Sfatiamo il mito secondo il quale i bambini trovano noiosi i musei; certo ognuno ha i suoi gusti, ma stiamo parlando di uno dei luoghi più incantevoli della città.

Il museo non è soltanto celebre per i suoi capolavori dell’impressionismo, ma anche perché si trova all’interno di una vecchia stazione ferroviaria.

Immaginate di dire ai vostri figli che state per andare a visitare un’enorme stazione ferroviaria piena di cose incredibili, quale pensate potrà essere la loro risposta!?!?!

Ripeto, non è il luogo dove i bambini a Parigi si divertiranno alla follia (anche se non è detto), però è il posto giusto per stupirli e magari farli avvicinare al mondo dell’arte.

Quindi acquistate subito i biglietti del museo se avete intenzione di partire per Parigi!

Sul sito ufficiale del museo troverete informazioni utilissime su esposizioni ed eventi: www.musee-orsay.fr.

Dove portare i bambini a Parigi in un viaggio in famiglia

Le marionette a Champs de Mars.

A soli 500 metri dalla Tour Eiffel si tiene uno degli spettacoli di marionette più suggestivo e appassionante di tutta la Francia.

Il teatro e i pupazzi sono in stile Napoleone III, l’intera struttura richiama agli anni d’oro francesi e le storie che vengono riportate sul piccolo palcoscenico fanno parte dei grandi classici delle fiabe per piccini (Cappuccetto Rosso, l’Isola del tesoro, la Bella addormentata e molti altri).

Qui potrete vedere i vostri figli divertirsi come non mai e, anche voi, potrete sentirvi di nuovo bambini.

Gli spettacoli si tengono durante la settimana in determinati giorni; per sapere quali e che spettacolo sarà messo in scena date un’occhiata su questo sito.

Disneyland, il sogno dei bambini a Parigi.

Qui andiamo sul sicuro.

Dove portare i bambini a Parigi se non a Disneyland??? Famiglie intere partono alla volta di Parigi solo per visitare il parco a tema, e come dargli torto???

Il parco di divertimenti più famoso del mondo è un luogo incantato, dove i sogni dei bambini prendono vita, non tanto per le giostre e le varie attrazioni, ma proprio perché i personaggi con cui sei cresciuto camminano al tuo fianco.

Disneyland è il luogo dove ogni bambino desidera andare una volta nella vita, ed è anche il luogo dove ogni adulto vuole tornare.

Ultimamente il parco sta proponendo molte offerte vantaggiose che comprendono pacchetti turistici con voli e alloggio, tutto fino all’estate 2015.

Ecco dove poter scegliere dove poter acquistare biglietti e saltare le lunghe file all’ingresso.

Se questi erano alcuni dei luoghi migliori dove portare i vostri bambini a Parigi…

Ecco un paio di luoghi da evitare a Parigi se siete con i vostri figli

Pigalle e il Moulin Rouge.

Situato nel quartiere a luci rosse di Pigalle, nei pressi di Montmartre.

Non ricordo bene il perché mi trovai a passare lì con i miei genitori, però non posso scordare le domande che feci a mia madre quando vidi, in una vetrina di un negozio, una sedia con tanto di lingua girevole ad altezza inguine.

Lei non rispose, mostrando un certo imbarazzo e se non volete trovarvi nei suoi stessi panni avete due opzioni: o inventate una storia plausibile, oppure state alla larga da quel quartiere.

moulin Rouge a Parigi

In ogni caso…

Buon viaggio.


Siti utili e fonti su dove portare i bambini a Parigi: