prenotare visita guidata Strasburgo

Se hai in programma di visitare Strasburgo e stai pensando di prenotare una visita guidata per il centro storico hai cliccato il link giusto! Prenota qui la tua visita guidata di Strasburgo in pochi semplici passi.

Ciao sono Davide, travel blogger/vlogger per passione e, se vorrai, anche la tua guida personale che ti porterà a visitare Strasburgo.

Sono un appassionato di storia (laureato in Storia e Relazioni Internazionali) e vivo a Strasburgo dal 2020.

Sin da subito mi sono interessato all’incredibile storia di questa città e nel 2022 ho deciso di creare il mio personalissimo tour guidato a Strasburgo.

Ma perché dovreste scegliere questa visita guidata a Strasburgo invece che altre?

Ecco allora 3 motivi per scegliere il mio tour guidato a Strasburgo, ma prima ovviamente ti lascio il link per prenotarlo.

Prenota il tuo tour “Walking tour a Strasburgo tra storia e curiosità

3 motivi per scegliere la mia visita guidata a strasburgo

1 – E’ un tour personale

Spesso la mattina quando passeggio per il centro di Strasburgo mi capita di vedere gruppi di 30 persone che seguono una guida.

La maggior parte delle volte questa guida non è propriamente motivata (chi lo sarebbe dopo aver spiegato la stessa cosa per la quarta volta in 3 ore) e soprattutto parla in inglese, mentre il resto del gruppo indossa auricolari che traducono nella loro lingua.

Bene, nel mio tour “Walking tour a Strasburgo tra storia e curiosità” questo non succede!

Innanzitutto il tour si compone di un massimo di 8 partecipanti (più il sottoscritto ovviamente) e sarà esclusivamente in italiano.

Io amo parlare direttamente con le persone e ho fatto in modo di rendere questa esperienza il più personale possibile.

Sarò felice di rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità.

Il focus della visita siete voi e non altre 29 persone.

prenotare tour guidato strasburgo

2 – E’ un tour dettagliato

Spesso e volentieri nelle visite guidate con tante persone si visitano solo i luoghi più famosi e turistici della città.

Dopotutto non c’è molte tempo a disposizione e per questo motivo si preferiscono luoghi famosi e turistici.

Per esempio a Strasburgo tutte le guide vi porteranno alla Petite France, sotto la cattedrale e a vedere qualche altro posto da cartolina.

Ma questo non è nello spirito del mio tour.

Che senso ha far vedere luoghi che tutti conoscono?

Nel mio tour vi porterò alla scoperta delle piazze più belle di Strasburgo, dei luoghi nascosti e degli aneddoti più interessanti della città.

Vi farò vedere il profilo nascosto del kaiser Guglielmo II sul Palais du Rhin, l’antica fabbrica del ghiaccio della Petite France, il quartiere storico dei bottai e vi racconterò così tante storie sulla città che non ne potrete più.

Ogni angolo di Strasburgo racconta una storia, e nel mio tour a piedi ne scoprirete di parecchie!

cosa vedere a strasburgo

3 – E’ un tour informale

Io amo parlare, soprattutto di storia e cultura, per questo il fulcro del mio tour guidato è quello di farci una chiacchierata e passeggiata tra amici.

Il tour non offre frasi fatte e non è didascalico; è il mio racconto della città, un racconto appassionato ricco di curiosità e aneddoti che a volte vi stupiranno.

Tutta l’esperienza è costruita intorno a voi, e voi sarete i protagonisti diretti del tour.

Per me l’importante è creare un legame con chi visita la città, in modo da trasmettere la vera bellezza di Strasburgo.

Quindi niente formalità, diamoci del tu!

Durante la visita guidata vi darò consigli su dove mangiare a Strasburgo, quali musei non perdere e soprattutto cosa vedere nei dintorni e quali sono i villaggi da non perdere dell’Alsazia.

Inoltre il tour comprende una breve pausa caffè nella migliore L’Épicerie italiana di Strasburgo, Monna, dove preparano un caffè che sembra uscito dai migliori bar di Roma.

Visita guidata di Strasburgo: cosa devi sapere

Cosa vedremo?

Il filo conduttore del tour è “Strasburgo attraverso i secoli“.

Vi racconterò la storia della città dalla sua fondazione fino alla seconda guerra mondiale.

Quindi non ci muoveremo soltanto nelle vie della città ma anche tra i secoli.

Ogni piazza e via di Strasburgo ha qualcosa da raccontare: chi ha fondato la città? Quando è stata la sua epoca d’oro? E il suo momento più buio?

Tante domande a cui troveremo tante risposte.

Quanto dura la visita guidata?

La visita dura due ore e mezza, nelle quali è prevista una pausa caffè, compresa nella quota di partecipazione.

Quindi se hai organizzato la visita di un giorno a Strasburgo questo tour può essere la soluzione migliore per esplorare la città in mattinata.

Cosa visiteremo nel tour?

Non vi voglio fare spoiler ma posso dirvi che la Petite France, Place Kleber e Place de la République sono ovviamente parte integrante del tour.

Dove, come e quando?

Per tutte queste domande vi lascio direttamente il link tramite il quale prenotare il tour e nel quale troverete tutte le info su prezzi, luogo di partenza e date disponibili.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi via email all’indirizzo [email protected].

Io vi aspetto a Strasburgo e, se deciderete di prenotare questo tour, preparatevi a scoprire una Strasburgo inedita, curiosa e ricca di chicche da scoprire.

A presto e…

Buon viaggio!